Chi ha Call of duty black ops, saprà di certo della modalità Nazi-Zombies, ovvero una modalità in cui dobbiamo combattere per la nostra sopravvivenza contro orde infinite di zombies. Alla lunga però più di un certo limite di round, non si arriverà, perchè infatti ogni turno gli zombies aumenteranno a dismisura, fino ad ucciderci. Con qualche piccolo accorgimento però si può sopravvivere per molti round. Questa che sto per scrivervi riguarda la mappa KINO DER TOTEN, forse in futuro tratterò una guida per la seconda mappa FIVE. Detto questo iniziamo:

Anche se l'immagine è in inglese si capisce benissimo (anche perchè non ho voglia di tradurla ;D)
Inizierete nella sala centrale del teatro, con solo una pistola avente anche poche munizioni oltretutto.
Per i primi tre round, vi consiglio di andare usando il coltello, quando poi vedete che il coltello comincia a diventare inefficace, usate la pistola. Se state giocando al single-player, vi sarete accorti di un distributore, di colore blu. Esso risulta già acceso, ed il suo potere (sempre che stiate giocando al single player) risulterà rianimarvi automaticamente quando gli zombie vi uccideranno. Quando starete giacendo atterra vi rianimerete automaticamente. Se poi avete finito le munizioni della pistola, potete usufruire dell'olympia (doppietta che sta al piano terra) o dell'M14 (fucile semiautomatico che sta sopra le scale). Quando sarete arrivati al 4° round, vi consiglio di aprire la porta che sta sopra le scale, infatti questa è la via per arrivare al fucile a pompa Strike Out, che vi permetterà di arrivare al livello 7-8 senza troppe difficoltà. Una volta aperto, ci sarà un ulteriore porta da aprire. Una volta aperta scendete le scale e andate a sinistra. Attaccato al muro ci sarà il fucile. Se date un occhiata sotto ci sarà anche un MP40 molto utile in caso stiate ricaricando lo strike out e una torretta automatica, inutilizzabile previa accensione della corrente. Resistete fino al 7°-8° round, poi, sempre nella stessa stanza, aprite (scendendo dalle scale) la porta con gli assi di legno inchiodate


Che vi condurrà al teatro vero e prorio. Accendete poi la corrente dall'interruttore (che sta accanto all'M16). Successivamente, il grande sipario si aprirà e in lontananza si vedrà una porta che porterà alla stanza da dove siete partiti. Sicuramente appena aperto il sipario avrete notato un gigantesco "coso". Ebbene quello è un teletrasporto. Accendetelo, fatto ciò dovrete poi andare nella stanza da cui siete partiti e collegarlo al gigantesco "altro coso" che sta in terra (l'avevate notato iniziando la partita? xD). Quando vedrete che gli zombie vi stanno per sopraffare dirigetevi al teletrasporto ed esso vi manderà nella sala del proiettore, da cui potrete lanciare granate a volontà (infatti a destra attaccate al muro ci sono delle granate da comprare: costo 250 $). Adesso vi illustrerò tutti i gadgets e le varie cose della mappa
Consigli acquisti In questa parte vi spiegherò cosa dovete e cosa non dovete comprare.
Partiamo dalle bibite, la prima bevanda che dovrete comprare è il Quick Revive (si trova nella prima stanza, la lobby ed è di colore azzurro), questa bevanda vi darà una seconda vita, in pratica vi rianimerà in automatico alla vostra morte. La seconda bibita da comprare è quella rossa (che trovate nella stanza centrale vicino al coltello Bowie) questa è la bibita secondo me più importante, grazie a questa infatti, potrete resistere a più attacchi da parte degli zombie, salvandovi svariate volte il fondoschiena; la terza bibita è la Speed Cola (si trova nella stanza del MP40 ed è di colore verde, praticamente è la specialità "Gioco di prestigio", vi farà ricaricare il doppio più velocemente. La Double Tap (che si trova nel cortile all'esterno ed è la bevanda gialla) è utile solo se come arma avete il LAW potenziato/ HK-21 e la ray gun. Prendetela solo se i soldi non vi mancano. Ricordatevi che quando morirete, anche se avete il quick revive, perderete tutte le bibite precedentemente acquistate, quindi assicuratevi di avere sempre almeno 3000 punti per ricomprare il quick revive e la Jugger (bevanda rossa).
Come ho detto prima le claymore sono quasi inutili, mentre per il coltello Bowie vi consiglio di comprarlo solo se avete tantissimi punti onore che non sapete come spendere.Armi speciali
In questa parte vi parlerò delle 3 armi speciali presenti in questa mappa.
-Ray Gun (Pistola aliena)
-Pistola fulminante
-Scimmiette bomba
La raygun, si trova nella cassa misteriosa, è un arma automatica (cioè che spara a ripetizione tenendo premuto il tasto di sparo), ha una rateo di fuoco abbastanza bassa, ma i colpi sono estremamente potenti, ha anche un buon numero di munizioni, ogni caricatore comprende 20 munizioni, mentre la versione potenziata ne comprende 40. Ha due particolarità molto interessanti, sparando con essa alle gambe degli zombie li azzopperete, e uccidendo i "mostriciattoli tossici" non esploderanno e non rilasceranno quella nube di gas stordente. Consiglio di potenziarla verso il round 25 quando non avrete più munizioni e i cani sono ancora distanti (round parlando).
La pistola fulminante è l'ARMA per eccellenza in Kino der Toten, si trova nella cassa misteriosa, a mio parere la migliore. Ogni caricatore comprende 2 munizioni nella versione normale e 4 nella versione potenziata, purtroppo la versione normale dispone solo di 12 munizioni totali, mentre la potenziata di 24, non molte, perciò usatele con parsimonia. La particolarità di quest'arma è che con un solo colpo, emette un onda (d'aria?) che spazza via ondate di zombie intere, l'importante è che siano non troppo lontani. Vi consiglio di potenziarla SOLO quando non avrete più munizioni e i cani saranno distanti.
Le scimmiette bomba, si trovano nella cassa misteriosa, sono granate che una volta prese dalla cassa andranno ad equipaggiarsi come granate tattiche, questo significa che conserverete anche le granate letali, vi chiederete cosa hanno di particolare queste bombe, beh, una volta lanciate, la scimmietta si illumina e inizia una canzoncina, tutti gli zombie si fionderanno sulla scimmia che di li a poco tempo esploderà, utilissima nel caso siate circondati o che ci sia un bonus che non riuscite a prendere a causa dei troppi zombie presenti. (La balestra a dardi esplosivi potenziata ha lo stesso effetto, ma non attira gli zombie molto vicini a voi e inoltre esplode dopo pochissimo tempo)
Consigli dull'equipaggiamento
In questa parte vi parlerò delle armi che dovreste avere.
Per i primi 10-15 round va benissimo l'MP40 che trovate nella seconda stanza a destra o anche le CZ se le trovate nella cassa. Quando troverete la cassa dovrete cercare di trovare almeno una delle armi che vi elenco ora.
RPK: 100 colpi ogni caricatore e 4 caricatori di riserva per un totale di 500 munizioni, ottimo danno e rateo buona.
HK-21: 125 colpi ogni caricatore e 500 ammo di riserva, il che significa 625 munizioni totali, danno buono e rateo bassa.
Commando: 30 colpi ogni caricatore e 260 munizioni di riserva, ovvero 290 munizioni totali, danno buono e rateo alta.
Pistola fulminante: (Vedi sopra)
Ray Gun: (Vedi sopra)
Galil: 35 colpi ogni caricatore e 320 munizioni di riserva (mi sembra), ovvero 355 munizioni totali, danno buono e rateo buona.
Sconsiglio di avere Ruy Gun e Pistola fulminante entrambe equipaggiate, dato che farete pochi punti e una volta potenziate entrambe se finite le munizioni sono guai.
Evitate il Famas, pochissimi colpi e danno medio-basso, anche potenziato i colpi vi finiranno in nemmeno 1 minuto.
Consiglio l'accoppiata RPK/HK-21 con Ruy Gun o Pistola fulminante e ovviamente le scimmiette.
La guida è finita. Andate in pace
Nessun commento:
Posta un commento